Castel San Pietro Terme (BO). Al via tre divertenti iniziative alla biblioteca di Castel San Pietro Terme inserite nella quarta edizione di Boom! Crescere nei libri, il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che, dal 18 marzo al 18 aprile, anima la città di Bologna durante Bologna Children’s Book Fair.
Il primo appuntamento è mercoledì 6 aprile alle ore 17 con “Giochiamo con i libri”, laboratorio creativo per la fascia d’età 5-8 anni, ispirato all’arte di Hervè Tullet e a cura di Officina Immaginata.
Seguiranno sabato 9 aprile alle ore 10.30 “In rima con la poesia”, poesie, rime e filastrocche per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni, a cura del gruppo di volontari Npl Nati per Leggere, e giovedì 14 alle ore 17 “Gang… di Pasqua”, laboratorio di creazione di decori primaverili prodotti dai bambini (età 5-9 anni), utilizzando materiali del bosco e della natura, organizzato con la gentile collaborazione di Antonella e Silvia dell’associazione “Il giardino degli angeli”, per il quale ogni bambino partecipante dovrà portare: 1 pennarello uniposca, 2 nastrini in tessuto a piacere, astuccio con pastelli e forbici.
Alle attività si accede solo su prenotazione. I posti sono limitati. E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2. Green Pass obbligatorio per i maggiori di 12 anni (salvo diverse disposizioni).
Info e prenotazioni: Biblioteca di Castel San Pietro Terme – via Marconi 29 – tel. 051.940064 – www.cspietro.it
Programma della quarta edizione di Boom! Crescere nei libri: https://www.culturabologna.it/download/boom-2022_programma-pdf