Imola. Il Csa Regioni Autonomie Locali si amplia sul territorio circondariale imolese: è il primo sindacato, ed è anche la Rsu (composta da un unico lavoratore), per la prima volta, nei 2 comuni della Vallata del Santerno: Castel del Rio e Casalfiumanese. Entra nelle Rsu, sempre per la prima volta, nei comuni di Medicina e Castel San Pietro Terme mentre è il primo sindacato nel Comune di Mordano.
“È un’enorme soddisfazione per il Csa, l’unico sindacato autonomo rappresentativo a livello nazionale e che sta registrando grandi consensi nelle elezioni Rsu del comparto Funzioni locali in tutta Italia”, affermano Olivetta Dall’Olmo della segreteria territoriale e Marina Giambi del coordinamento regionale.
A livello circondariale dalle liste Csa sono stati eletti complessivamente 13 rappresentanti dei lavoratori in tutti gli enti e comuni in cui è stata presentata la lista: Asp circondario imolese, nuovo Circondario imolese, Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Mordano, Castel Guelfo, Casalfiumanese Castel del Rio.
“Siamo fieri e orgogliosi di avere ottenuto da parte di tante lavoratrici e tanti lavoratori il mandato di rappresentarli: un mandato di cui sentiamo tutta la responsabilità e che vogliamo onorare al meglio e con tutto il nostro impegno. Un ringraziamento speciale va ai nostri candidati e ai colleghi che hanno accettato di fare parte delle commissioni elettorali e dei seggi nelle 3 giornate di voto (5,6,7 aprile) e di scrutinio. Ci confronteremo con le amministrazioni in modo schietto e fermo, come è nostro uso, sui vari nodi ancora da sciogliere (formazione, orari, welfare aziendale, sistema di valutazione e finanziamento dei progetti obiettivo…); in primis ci batteremo per la dignità e il rispetto di ogni lavoratrice e di ogni lavoratore e per la loro sicurezza nei luoghi di lavoro (non solo fisica)”.