Imola. Un incontro pubblico per parlare dei progetti di riqualificazione del quartiere Marconi, messi in campo dall’Amministrazione comunale, insieme alle realtà che danno vita al progetto “Marconi in rete”. Ad organizzarlo è il Comune, in collaborazione con il Centro sociale “A. Giovannini”, nella sede di quest’ultimo, giovedì 21 aprile, alle 18, sotto il titolo “Marconi al Futuro – progetti sociali, di rigenerazione urbana e partecipativi per il quartiere nell’ambito del progetto Marconi in rete”.

All’incontro, aperto a tutti, interverranno il sindaco Marco Panieri e Daniela Spadoni, assessora al Welfare, Elisa Spada, assessora all’Ambiente, Michele Zanelli, assessore all’Urbanistica.

“Durante l’incontro – spiega Daniela Spadoni, assessora al Welfare – presenteremo i progetti ‘Verde, sicuro, sociale’, che hanno ad oggetto la rigenerazione degli spazi di edilizia residenziale pubblica, il progetto “Costruire comunità”, che verrà illustrato anche nei suoi primi passi reali, nonché la realizzazione del sottopasso ciclopedonale della ferrovia che collegherà il quartiere alla nuova area pubblica e sportiva Ortignola, con i suoi tempi di realizzazione, e la possibilità di ripensare insieme il verde pubblico del quartiere. Saranno gli assessori ad illustrare i progetti insieme alle associazioni ed agli enti che da anni hanno costituito il progetto “Marconi in rete”. Ci accoglierà il centro sociale Giovannini, e alla fine faremo festa insieme. È previsto anche uno spazio di gioco per i bambini”.