Imola. Arriva il bis per la gestione dello storico parco delle Acque minerali, lo scorso anno apprezzata da parecchi clienti, imolesi e non. Il contratto era infatti un 1+1 e i giovani imprenditori dell’area faentina Manuel Calderoni, Mattia Malpassi, Andrea Albonetti e Maicol Ucci che hanno formato un’Ati (Associazione temporanea d’impresa) hanno fatto richiesta per un altro anno, il 2022 in corso. Area Blu ha acconsentito e ora sta per partire la stagione con la prima edizione di VinImola: tre giorni no stop ricchi di vino, buon cibo e musica.
Le altre attività dovrebbero essere abbastanza simili allo scorso anno, ovvero un pub-pizzeria, un ristorante, la possibilità di prendere gelati, con la volontà di organizzare di una serie di eventi, se il clima lo permetterà, almeno fino a metà ottobre circa. Già oggi molti sportivi frequentano il parco delle Acque minerali per correre, fare esercizi e così avranno a disposizione un punto dove trovare un eventuale ristoro.
Come già avvenuto lo scorso anno, si cercherà di coinvolgere in diverse fasce orarie persone di tutte le età con una grande attenzione alle famiglie e ai gruppi di amici che cercheranno refrigerio e buona cucina nelle giornate più calde dell’estate.
La sfida sarà anche quella di avere un parco sempre più vivo e pulito cercando un punto d’incontro con i residenti nelle vicinanze nelle serate di discoteca.
(Massimo Mongardi)