Castel Bolognese (Ra). Si chiama Tuscan Experience Life Lovers 2022, la tre giorni all’insegna della grande bellezza della Toscana, dell’arte, dell’artigianato e della solidarietà. Ma anche dell’alta tecnologia e del Made in Italy, e qui entra in campo Curti Aerospace con il suo straordinario elicottero appena omologato come Ultraleggero VDS Avanzato.

Il tour esclusivo porta i partecipanti – tutti grandi imprenditori – in luoghi d’eccezione della Toscana ed è un tour con un anima solidale a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Fabrizio Biagioli, Ceo di FB Lifestyle Management, ha coinvolto 25 appassionati di Ferrari in visite private agli Uffizi, al Museo Gucci e alla Ginori.

Arte, artigianato ed aziende d’eccellenza protagonisti… ma la partenza è in Romagna, a Castel Bolognese, negli spazi del gruppo Curti, dove hanno potuto ammirare un’eccellenza del made in Italy, qualcosa di rivoluzionario e di unico per la mobilità aerea.

Si tratta di Zefhir, un elicottero a turbina unico nel suo genere, un gioiello della Curti Aerospace Division progettato per diventare il punto di riferimento per le esigenze di mobilità aerea del futuro. Un elicottero super leggero, unico al mondo dotato di un paracadute balistico, che garantisce la sicurezza dei passeggeri sempre.

Dopo la mattinata a Castel Bolognese, le auto sono partite sulle strade dell’Appennino, rotta la Futa, punto di sosta obbligato per appassionati di motori e di ciclismo (qui la 1000 Miglia fa tappa fissa).

Quindi l’autodormo del Mugello e infine a Firenze, accolti nelle strutture alberghiere della Ferragamo Hotels. Poi cena di gala a Palazzo Capponi, con menu stellato realizzato dallo chef Claudio Mengoni e il giorno successivo a Forte dei Marmi dove ad aspettare gli ospiti è una serata musicale alla Capannina. Il tour si conclude l’8 maggio col pranzo presso il bagno Camilla di Forte dei Marmi.