Dozza (Bo). In occasione della settimana nazionale della Celiachia, martedì 17 maggio, nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Dozza verrà servito ai bambini un menù completamente senza glutine. “Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine” è l’iniziativa, promossa dall’Associazione italiana Celiachia Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Dozza e Solaris, destinata a diffondere la conoscenza della celiachia e dell’alimentazione senza glutine, al fine di garantire una completa e corretta integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico.

Un’opportunità di condivisione per tutti i bambini, per comprendere che mangiare senza glutine si può e anche con gusto!

L’iniziativa si inscrive inoltre all’interno della settimana nazionale della Celiachia, che ha luogo dal 14 al 22 maggio 2022: in tutto il territorio italiano si svolgeranno incontri, manifestazioni, degustazioni, convegni con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini sulle tematiche di una patologia la cui unica cura, ad oggi, consiste in un’alimentazione completamente priva di glutine.