Imola. Giovedì 19 maggio, alle 18, nella biblioteca comunale doppio appuntamento con l’artista milanese Giovanni Frangi, in un evento curato dal Comune di Imola – biblioteca comunale in collaborazione con la galleria Il POMO da DAMO.

Si comincia nella sala San Francesco con la presentazione del suo libro L’intervista (Magonza editore), raccolta da Luca Fiore, a cura di Giovanni Agosti. Dialogo tra Giovanni Frangi e Francesca Baboni. Introduce Fabrizio Castellari, vicesindaco del Comune di Imola. A seguire presentazione dell’opera Jaipur 2016-2022, un progetto espositivo espressamente studiato da Giovanni Frangi per la Libreria francescana della Biblioteca comunale di Imola e gli spazi della galleria Il POMO da DAMO.

Giovanni Frangi comincia nel settembre del 2016 il ciclo Jaipur a cui appartiene anche questa grande composizione pittorica su tela, costituita da drappi prevalentemente rossi e arancioni percorsi da cuciture e consumati dall’acido che crea macchie fatate le quali interrompono il profilo incerto di una costa vista dal mare.

A seguire, visita all’opera dell’artista, che rimarrà esposta nella Libreria francescana, al primo piano della biblioteca, da giovedì 19 maggio a giovedì 30 giugno. Ingresso gratuito.