Imola. Emergono problemi all’interno della lista “Imola Coraggiosa” che aveva appoggiato, conquistando un consigliere comunale, l’elezione del sindaco Marco Panieri.

In un comunicato stampa, il Gruppo Comunista Imolese, di cui fa parte il capogruppo Filippo Samachini che è del (GCI), spiega che “recentemente abbiamo iniziato un percorso politico organizzativo con i compagni della federazione provinciale di Sinistra Italiana, che a livello nazionale fa riferimento al deputato Nicola Fratoianni, in vista delle elezioni politiche del prossimo anno. A Sinistra Italiana, ci uniscono molte analisi, dal giudizio negativo sul governo Draghi, ai ragionamenti sulle cause reali della guerra in corso fra Russia e Ucraina fino al rifiuto di aumentare le spese militari per la Nato, oltre alla necessità di una politica unitaria a sinistra”.

Filippo Samachini, capogruppo di Imola Coraggiosa, fa parte anche del Gruppo Comunista Imolese

Quindi il “Gruppo Comunista Imolese parteciperà a incontri con i referenti territoriali di Sinistra Italiana per concordare le modalità con cui rapportarsi e il contributo politico alla sua campagna elettorale”.

Probabilmente le difficoltà nascono anche e soprattutto sui documenti che saranno presentati nel consiglio comunale del 26 maggio rispetto al conflitto che da quasi tre mesi continua in Ucraina.