Borgo Tossignano (Bo). Giornata di premiazione sabato 28 maggio, ore 16, alla biblioteca comunale di Borgo Tossignano. Verranno assegnati i premi del “18° Concorso Prof. Mario Visani”.

I vincitori

1° classificata Alice Sbarro frequentante il Liceo Scientifico Augusto Righi di Bologna, con un saggio sul romanzo “Le tre del mattino” di Gianrico Carofiglio;

2° classificata Rebecca Romagnesi del Liceo Artistico Torricelli-Ballardini di Faenza, con un saggio su “L’acqua del lago non è mai dolce” di Giulia Caminito;

3° classificata Costanza Montalbano Caracci del Liceo Scientifico Augusto Righi di Bologna, con un saggio su “Le tre del mattino” di Gianrico Carofiglio.

La novità di quest’anno, è l’istituzione del “Premio Mario Visani Ragazze e Ragazzi”, voluto dall’amministrazione comunale, che ha coinvolto la terza classe della scuola media di Borgo Tossignano. Nell’occasione della premiazione verrà consegnato un riconoscimento alla studentessa Sofia Vendemmia, prima vincitrice del nuovo concorso con un saggio sul libro “Melody” di Sharon M. Draper.