Castel San Pietro Terme (Bo). “Baci, abbracci e bastonate” è il titolo dello spettacolo di burattini di e con Michele Polo, produzione di Teatro della Sete, che andrà in scena sabato 11 giugno nell’ambito del “Festival Strade” del Giugno Castellano.

Il Festiva Strade è una rassegna itinerante di spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada curata da Officine Duende con la direzione artistica di Emanuela Petralli, che nel corso dell’estate presenta 18 spettacoli nei comuni del circondario, tutti a ingresso gratuito, di cui cinque nel territorio castellano.

«“Baci Abbracci e bastonate” è la storia di un burattinaio che non riesce a dormire tormentato dai suoi burattini – spiegano gli organizzatori -. I protagonisti di un viaggio insieme antico e contemporaneo sono: Arlecchino il burattino più famoso del mondo, il vecchio Pantalone, la magra Morte con il suo piccolo figlio Mortino e il Diavolàsso dalla coda di volpe (ecologica) e il burattinaio che li porta in giro. Lo spettacolo è composto di tre episodi: sulla vita, sulla morte e sul miracolo dei burattini».

La regia è di Serena Di Blasio, scenografie di Elisabetta Ferrandino, fotografie di Michele Trainiti, Caterina Di Fant, Emanuela Petralli.

I prossimi appuntamenti

Il Festival Strade tornerà in piazza XX Settembre alle ore 21,15 con due appuntamenti nel weekend successivo, in occasione della manifestazione “Gustiamo il territorio-Street Food 2022”: venerdì 17 “Man in bubble”, spettacolo di bolle di sapone a cura di Mariano Guz di “Bubble on Circus”, e sabato 18 “Storie e meraviglie”, spettacolo di marionette a cura di Teodor Borisov.

Il quarto appuntamento sarà sabato 25 giugno alle ore 21,15 con “Steamfolk di questi e altri continenti”, concerto e teatro di figura a cura di “Il Grande Canatagiro Barattoli”.

Infine sabato 23 luglio alle ore 21.15 il Festival Strade arriverà anche a Varignana, in occasione della manifestazione “Varignana di Notte”, e presenterà nel parco don Edmondo Zaccherini “Sperimentazioni analogiche di fisica di strada”, arte di strada a cura di Giulio Ottaviani.

Info e aggiornamenti sul programma del Giugno Castellano: sito web www.cspietro.it e pagina facebook https://www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme