Imola. I Musei Civici, in considerazione del notevole interesse suscitato e del crescente numero di visitatori, comunicano la proroga della mostra fotografica “Il silenzio. La corsa epica di Marco Simoncelli” fino al prossimo 10 luglio, nei suggestivi spazi della Rocca Sforzesca. Ricordiamo che la mostra, inaugurata l’1 aprile scorso, era inizialmente in programma fino al 12 giugno scorso.

La mostra è organizzata grazie al sostegno di Con.Ami, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e con la collaborazione della Fondazione Marco Simoncelli Onlus. L’evento espositivo segue un progetto editoriale, uscito nel 2021, per celebrare i 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli.

Il 20 giugno, in Rocca, presentazione del libro “Fausto Gresini. Storia di un sognatore” – Nell’ambito della mostra “Il silenzio, La corsa epica di Marco Simoncelli”, lunedì 20 giugno, alle 18.30 nel cortile dell’Accademia della Rocca Sforzesca sarà presentato il libro “Fausto Gresini. Storia di un sognatore”, edito da Officine Editore. Alla presenza del sindaco di Imola, Marco Panieri, di Nadia e Lorenzo Gresini, sarà ricordata la figura sportiva e umana di Gresini, al centro della quale c’è sempre stata la passione per i motori, la velocità e le gare.

Marco Simoncelli e Fausto Gresini

“Un pilota resta tale anche dopo il suo ritiro”, scrive nel libro il giornalista sportivo Marco Masetti “Questo capita anche quando il pilota diventa manager o imprenditore.”

Gresini era un pilota che era riuscito a diventare un imprenditore capace di costruire un team compatto e vincente nel quale il senso di condivisione, l’empatia con i piloti erano un motore potente quanto gli aspetti tecnici. Il libro “Fausto Gresini. Storia di un sognatore”, con i testi di Marco Masetti, Enrico Borghi, Stefano Saragoni, Cristiano Cavina è corredato dalle fotografie di Mirco Lazzari e di Marco Isola, ed è edito da Officine Editore.

 Giorni e orari di apertura – Venerdì dalle 15 alle 19; Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Info – Musei Civici di Imola (Via Sacchi 4) – 0542 602609 – [email protected]
www.museiciviciimola.it