Il 18 giugno Casola Valsenio celebrerà il ventennale del gemellaggio con il comune tedesco di Bartholomä. L’edizione 2022 della “Festa di Inizio Estate – Sommeranfangsfest”, organizzata dal comitato di Gemellaggio, sarà l’occasione perfetta per festeggiare i vent’anni di amicizia tra i due Comuni.

Una giornata ricca di eventi – stesso giorno della sfilata notturna dei carri allegorici – che nel pomeriggio vedrà lo svolgimento della cerimonia del ventennale nel gemellaggio, con un corteo lungo le vie del paese accompagnato dal Corpo Bandistico “Giuseppe Venturi”. Le celebrazioni proseguiranno poi al Cinema Senio con interventi a ricordo dei vent’anni del patto di amicizia e la proiezione di un video che ripercorre le vicende e le iniziative che hanno segnato l’intenso e coinvolgente percorso di relazioni tra le due comunità.

Il programma delle iniziative >>>>

Per l’occasione Casola accoglierà gli amici e le amiche di Bartholomä, guidati dalla presidente del comitato “Amici di Casola” Bettina Ritz e dal Sindaco di Bartholomä Thomas Kuhn.