Imola. Si svolgerà nelle date del 7, 14, 18 luglio 2022 la prova scritta di selezione per il corso di laurea in Meccatronica presso la sede di Imola dell’università di Bologna.

L’elenco dei candidati ammessi alla prova sarà pubblicato su Studenti online () il 28 luglio 2022.

Nella sezione “Iscriversi” del sito del corso di studio troverai le modalità di svolgimento della prova e le indicazioni per prenotare la data in cui svolgerla. Se non prenoti la data in cui svolgere la prova, non potrai sostenerla, la sola iscrizione alla selezione senza il sostenimento della prova non consentirà di collocarti in graduatoria.

La selezione si svolgerà ugualmente anche nel caso in cui il numero delle domande pervenute alla data di scadenza fosse inferiore o pari a quello dei posti disponibili.

“A questo corso di studi di Laurea in Meccatronica si accede attraverso un differente rispetto a quello tipicamente utilizzato per reclutare le matricole in ingegneria. È stato predisposto un test di ammissione specifico per questo percorso di laurea. Il bando è uscito a metà aprile e le selezioni si terranno in luglio 2022, mentre una selezione di ‘riserva’ verrà messa in campo per settembre. Saranno test attitudinali”, spiega” il professor Lorenzo Marconi, referente del corso di Meccatronica a Imola”