Imola. All’inizio della seduta del consiglio comunale di giovedì 7 luglio, prevista alle 16,30, si svolgerà una breve commemorazione del Cardinale Claudio Hummes, scomparso lunedì 4 luglio all’età di 87 anni.

“Il Cardinale Hummes è sempre stato un grande amico della nostra città e ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del Progetto Imola – Sao Bernardo. Il progetto è nato a Imola nel 1989 per volere dell’Amministrazione comunale e della Diocesi di Imola a sostegno dei progetti di promozione sociale e riscatto della cittadinanza per sostenere i missionari imolesi operanti a Sao Bernardo do Campo, in Brasile”, spiega Roberto Visani, presidente del consiglio comunale.

Dopo i saluti della presidenza del Consiglio e del sindaco Marco Panieri, sono previsti gli interventi della presidente del Comitato Sao Bernardo, Nadia Bassi, del direttore del Centro Missionario della Diocesi di Imola, don Francesco Commissari e dell’ex sindaco Marcello Grandi. Seguiranno gli interventi dei gruppi consiliari.