Faenza. Gravi danni al drive through della Graziola che, dopo la risalita dei contagi avvenuta negli ultimi tempi, ha ripreso l’attività (nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 07.45 alle 13.30). Ancora sconosciuti gli autori, ma sembrerebbe si tratti di un gruppo di vandali che la notte scorsa ha tranciato diversi cavi dell’impianto elettrico ivi presente.

Il centro prelievi Graziola di Faenza

L’accaduto è stato segnalato dagli addetti dell’Ausl nel momento in cui l’attività diurna del drive è ripresa (alle 7.45): una volta allertata la direzione sanitaria, è stato poi il suo stesso ufficio Tecnico a ripristinare – nel giro di una mezz’ora – il normale funzionamento dell’impianto elettrico.

Le operazioni di prelievo sono comunque continuate normalmente, senza alcun ritardo per gli utenti prenotati che dovevano sottoporsi al tampone molecolare. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Faenza.

“Quanto accaduto al punto prelievi della Graziola è un episodio esecrabile e da condannare in maniera ferma; l’insano gesto ha minato le operazioni sanitarie in un momento di grande difficoltà per tutti, ed avrebbe potuto creare disagi notevoli per gli utenti di Faenza che si sarebbero dovuti rivolgere in altri centri dell’Ausl fuori comune oppure alle farmacie della città. Tengo a ringraziare il personale sanitario che ha continuato il suo lavoro malgrado l’accaduto , assieme alla celerità della direzione sanitaria nel ripristinare il danno senza provocare disagi o rallentamenti , anche a chi doveva sottoporsi a tampone”, ha dichiarato il sindaco di Faenza, Massimo Isola.

(Annalaura Matatia)