Imola. Il 22 luglio la Protezione civile della Regione Emilia-Romagna ha emesso una allerta Arancione, per Temperature estreme (la numero 43/2022), per il territorio del Comune di Imola, che ha validità a partire dalla mezzanotte del 23 luglio fino alla mezzanotte del 24 luglio.

Caldo estremo (Foto di LoganArt da Pixabay)

Visto il livello Arancione dell’allerta, il Comune di Imola ha predisposto l’invio di un messaggio vocale agli iscritti al servizio di Alert System del Comune di Imola.

Questo il testo del messaggio inviato: “Salve, è il Comune di Imola. La protezione civile regionale ha emesso una allerta Arancio per temperature elevate.  L’allerta numero 43 è valida dalla mezzanotte del 23 luglio fino alla mezzanotte del 24 luglio. L’avviso integrale è pubblicato sul portale regionale allertameteo.regione.emilia-romagna.it Grazie per l’attenzione”.

A riceverlo, nel corso del pomeriggio del 22 luglio, sono i 35.431 iscritti al servizio Alert System (sono compresi tutti i numeri fissi dei residenti a Imola, acquisiti dagli elenchi nazionali, e i numeri di cellulare di chi si è iscritto al servizio, indipendentemente dalla residenza).

Ricordiamo che le indicazioni per l’iscrizione sono pubblicate sul sito https://www.comune.imola.bo.it/servizi/giustizia-e-sicurezza-pubblica/alert-system

Come combattere il caldo >>>>