Brisighella (RA). Sarà il film “Scompartimento n. 6” di Juho Kuosmanen ad aprire la stagione del cinema all’aperto a Brisighella sabato 30 luglio all’Arena di via Spada. “Cinema sotto i tre colli” è inserito in “Sogno d’estate” 2022, la rassegna che fa parte del cartellone del Festival de “I Borghi più belli d’Italia”.

Arena Spada di Brisighella

“Cinema sotto i 3 colli” è a cura di Cinemaincentro, il circuito di sale all’aperto di cui fanno parte anche il cinema Sarti e il Cinema Italia di Faenza, il cinema Centrale di Imola e il cinema Mariani e la Rocca Brancaleone di Ravenna. Nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro Loco di Brisighella, L’Unione della Romagna Faentina e Cinemaincentro.

Proiezioni fino al 21 agosto con inizio alle ore 21.15. Biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro (over 65, under 25, Cinemaincentrocard).

Programmazione consultabile su www.cinemaincentro.com.

La card

Abbonamento 10 ingressi a 45 €. E’ disponibile l’abbonamento che permette di accedere a tutte le arene estive e alle sale del circuito Cinemaincentro ad un costo di € 45 per 10 ingressi. L’abbonamento è valido fino al 31 ottobre 2022 ed è utilizzabile fino a due ingressi contemporanei per ogni proiezione.

Gli ingressi sono validi per le arene estive Rocca Brancaleone Cinema Ravenna, Arena del Carmine Lugo, Arena in Massa Massalombarda, “Cinema sotto i 3 colli” Brisighella e per le sale Cinema Italia Faenza, Cinema Sarti Faenza, Cinema Mariani Ravenna e Cinema Centrale Imola.

Il programma fino al 3 agosto

Sabato 30 luglio: “Scompartimento n. 6” di Juho Kuosmanen con Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Costina, Tomi Alatalo. Film drammatico, Finlandia/Estonia 2021, durata 107 minuti.
Gran Premio della Giuria Cannes 2021; Candidato Golden Globe 2022 Miglior Film Straniero.

Domenica 31 luglio: “Madres paralelas” di Pedro Almodóvar con Rossy De Palma, Penélope Cruz, Milena Smit, Aitana Sánchez-Gijón, Israel Elejalde. Spagna 2021, drammatico, durata: 120 minuti.
Coppa Volpi Miglior Attrice Venezia 2021.

Lunedì 1 e martedì 2 agosto: “House of Gucci” di Ridley Scott con Lady GaGa, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Camille Cottin. Usa 2021, drammatico, durata: 158 minuti.

Mercoledì 3 agosto: “Il capo perfetto” di Fernando León de Aranoa con Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha. Spagna 2021, commedia, durata: 115 minuti.
Sei Premi Goya 2022.

Inizio proiezioni ore 21.15

Il programma potrebbe subire variazioni e aggiornamenti dettati dalla situazione meteorologica o dall’applicazione e dell’evoluzione del regime di restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Per restare aggiornati consultare il sito www.cinemaincentro.com.

Info: ufficio Cultura: 0546.994405 – Pro Loco Brisighella: 0546.81166