Imola. Si fa prestare l’auto dal nonno e con la mamma scippano una signora di 70 anni. Il fatto è avvenuto lo scorso 28 luglio. Come riferito dalla polizia i due hanno messo in atto la loro azione delittuosa nei pressi del Centro Leonardo di Imola. Una volta individuata la vittima, l’auto guidata dal giovane è partita, mentre la madre si è sporta per afferrare la borsa e dopo un po’ di tira e molla, che ha causato leggere escoriazioni alla settantenne, sono riusciti ad allontanarsi con il bottino.

LO scippo ripreso da una telecamera di sorveglianza (Foto fornita dal commissariato di Imola)

Ma i due maldestri scippatori, già conosciuti dalle forze dell’ordine, non avevano fatto i conti con le telecamere di sorveglianza, così gli agenti nel giro di 24 ore sono riusciti a risalire agli autori del gesto, riconosciuti poi dalla donna scippata, per i quali è scattata la denuncia, nonostante che abbiano negato il loro coinvolgimento.

Nulla da fare per il contenuto della borsa, ritrovata poco lontano dal luogo dello scippo: circa un migliaio di euro, un cellulare e altri effetti personali.