In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, ecco i primi nomi dei candidati del Movimento 5 stelle nei collegi della Camera e del Senato che riguardano anche il circondario imolese. A breve, dovrebbero uscire pure quelli nei collegi uninominali.

Per il Senato, nel listino proporzionale pentastellato ci sono Marco Croatti, Anastasia Ruggeri, Fabio Selleri e Simona Domeniconi, mentre “di riserva” troviamo Roberto Zambelli, Adele Porcaro e Paolo Angius. L’imolese Mario Zaccherini  ha raccolto 115 preferenze e non è entrato, ma aveva già dichiarato che la sua candidatura era “di bandiera” per dare comunque un contributo in un M5s di cui condivide i valori fondamentali dell’ambientalismo, dell’onestà e della giustizia sociale.

Nel collegio della Camera che coinvolge pure il territorio imolese, nel listino proporzionale si trovano Stefania Ascari, Gabriele Lanzi, Isabella Mazzei e Michele Dall’Orco. Come eventuali supplenti, sono presenti Marzia Calzoni, Claudio Bermini, l’imolese Lorenza D’Amato che ha ottenuto un buon risultato con 161 preferenze e Andrea Ferraresi.

Ovviamente il taglio dei parlamentari sancito dal referendum, fa diventare i collegi più grandi ed è più difficile piazzare un imolese in lista.

I risultati in Emilia Romagna delle Parlamentarie per la Camera >>>>

I risultati in Emilia Romagna delle Parlamentarie per il Senato >>>>

I candidati per la Camera lista plurinominale >>>>

I candidati per il Senato lista plurinominale >>>>