Castel Bolognese (Ra). “Libri, Amore ed Anarchia” è il titolo dell’iniziativa proposta dall’associazione delle amiche e degli amici della Biblioteca libertaria “Armando Borghi” di Castel Bolognese che prevede il concerto di Alessio Lega

L’appuntamento è per martedì 6 settembre, ore 20, al circolo Arci  “Gianni Dalmonte”di Castel Bolognese (via Emilia Interna 137).

L’iniziativa è svolta in collaborazione con lo stesso circolo Arci e con la sezione Anpi “Dante e Livio Poletti” di Castel Bolognese. 

Ingresso offerta libera. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla Biblioteca libertaria Armando Borghi.

La Biblioteca libertaria Armando Borghi (Blab), con sede in Castel Bolognese via Emilia Interna 93/95, ha recentemente lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di ricavare un deposito/magazzino nella cantina dell’edificio che la ospita dal 2006. La Blab costituisce una delle più importanti raccolte documentarie sull’anarchismo esistenti in Emilia Romagna e rientra, a tutti gli effetti, nel ristretto numero di “istituzioni” libertarie di rilievo nazionale. La Biblioteca conserva oltre 15.000 volumi e circa 2.000 testate di periodici e numeri unici. Possiede inoltre fondi archivistici di grande importanza. Il patrimonio librario e documentale viene costantemente incrementato con donazioni ed acquisti. Oggi la Biblioteca si trova nella necessità di aumentare gli spazi a sua disposizione attraverso la trasformazione della sottostante cantina in deposito/magazzino.

Alessio Lega è uno dei cantautori più conosciuti della sua generazione, ha messo in scena centinaia di spettacoli, si è guadagnato i riconoscimenti più ambiti, eppure non rinuncia al nobile donchisciottismo di cantare dove gli piace piuttosto che “dove si deve”, andando in giro a tentare di cambiare se stesso ed il mondo…

Per informazioni : 370.3304999 (oppure: 0546.55501) – [email protected]bibliotecaborghi.org – Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecaborghi1916