Imola. A fine agosto, domenica 28 con inizio alle 18, nell’Hortus Conclusus dell’ex convento dell’Osservanza. il Comitato São Bernardo Odv e RestaurOsservanza Onlus ripropongono un evento ben collaudato negli scorsi anni.

Sarà gestito dai volontari delle due associazioni, nello splendido verde al centro della città. Sarà un momento di ritrovo di fine estate. Sarà servita piadina romagnola con salsiccia, un dolcetto, un frutto, il vino o l’acqua o bibita e un immenso mare di solidarietà. L’ingresso all’orto giardino è nel portone del passo carraio di viale Zappi, all’angolo di piazza Bianconcini.

Il ricavato sarà destinato a tre progetti. Il primo, i lavori di restauro dell’asilo Margherita a São Bernardo do Campo in Brasile, molto danneggiato da una esplosione dovuta ad una fuga e di gas in un edificio antistante l’asilo. Il secondo, al progetto Essere Donna in Senegal.

Infine, a chi ospita e collabora nello svolgimento dell’evento, i restauri dell’ex convento dell’Osservanza. Quindi,  una piacevole occasione da non perdere per trascorrere qualche ora in compagnia in città, all’ombra degli antichi alberi dell’orto, nel verde e nella tranquillità ma… a chilometro zero.