Il festival “In mezzo scorre il Fiume” si avvia alla conclusione e lo fa con tre appuntamenti settembrini (visto il maltempo di questi giorni verificare la fattibilità degli spettacoli al 351.6812880).
Si comincia domenica 4 settembre, a Castel S. Pietro Terme, al Golf club “Le Fonti”: “Golf e musica”. Alle 20.30 i Sinconauti in concerto: ironia, energia e un’originale interpretazione dei grandi standard della canzone italiana, una performance piena di verve con la voce di Camilla Ferrari e la chitarra di Giacomo Maria Naccari.
Le prenotazioni per apericena+concerto allo 051.6951958 – [email protected]– Evento in collaborazione con Golf club “Le Fonti”.
Si continua lunedì 5 (spettacolo inizialmente previsto l’1 settembre e poi rinviato per il maltempo), sempre a Castel S. Pietro Terme nel parco lungofiume (in zona Fontana Fegatella) con lo spettacolo “La voce del fiume”. Alle 18.30 sulla riva del Sillaro Maurizio Piancastelli, un grande artista della tromba, collaboratore degli Stadio e di grandi artisti del jazz e della musica brasiliana, interpreta la voce del fiume quando il sole volge al tramonto. Evento in collaborazione con Comune Castel S. Pietro Terme.
Gran conclusione sabato 10 nel sagrato della chiesa di Gesso (Casalfiumanese), In occasione della festa della Madonna del Rio, alle ore 20, concerto campestre con la fisarmonica di Vincenzo De Ritis.
Il fisarmonicista, pianista, compositore abruzzese spazia dal repertorio classico a quello tradizionale, da brani originali alle composizioni di Richard Galliano, del quale è stato allievo e collaboratore.
A conclusione polenta per tutti, proprio come una volta! Evento in collaborazione con don Angelo Figna
Per informazioni e prenotazioni (dove non diversamente specificato): tel: 351.6812880 – email: [email protected]
Il festival è organizzato dall’associazione “In mezzo scorre il Fiume” con la direzione artistica di Luisa Cottifogli.
Team organizzativo: Roberta Binotti, Raffaella Casalini, Claudia Manfredi.
Il festival è inserito all’interno della programmazione di Bologna Estate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.