Imola. Sono uscite le date della prova d’ammissione straordinaria al corso di laurea in Meccatronica, per coprire i posti rimanenti.

Sarà possibile iscriversi alla selezione dall’8 al 15 settembre 2022 e la prova di accesso si terrà il 16 novembre 2022 dalle 9 alle 13. A differenza della prova di luglio, questa volta la prova si terrà nell’unica sede di Bologna (plesso di Ingegneria, viale del Risorgimento 2).

Come per la precedente prova, gli studenti al momento dell’iscrizione alla selezione potranno scegliere tra i 3 centri didattici (Bologna, Imola, Lugo).

A questo link si possono trovare tutte le informazioni aggiornate >>>>.

“La facoltà di Meccatronica Imola di Unibo, offre senza dubbio delle grandissime prospettive per il futuro”, lo conferma anche il docente di Meccatronica Massimiliano Paparella che sottolinea una volta di più le potenzialità di questo nuovo corso di laurea in partenza a Imola.

“Coniuga in particolare”, prosegue, “le figure professionali emergenti ed è una facoltà che sicuramente si propone di sfruttare al meglio le enormi potenzialità della territorialità su Imola e le innumerevoli realtà presenti sul circondario imolese. Offre inoltre enormi chance a quegli studenti che si sarebbero orientati su ingegneria o altri percorsi quali ITS”.

Un plus di questo nuovo percorso? “In particolare la possibilità di sfruttare il tirocinio, un canale privilegiato per poter scrivere il proprio futuro in maniera pratica e operativa”, spiega ancora il professor Paparella che chiosa: “Questa è una carta che ci stiamo giocando. Siamo partiti nell’anno accademico 2021/2022 puntiamo a crescere e a raggiungere in rapido tempo 20/30 iscritti”.