Imola. “Rivestiti Imola” è l’evento che porterà abbigliamento, fast fashion e alternative sostenibili nel centro di Imola. L’appuntamento è per sabato 17 settembre, a partire dalle ore 18, nei pressi della Bottega del Giusto scambio in via Mazzini 12 (in caso di maltempo l’iniziativa si terrò nella galleria del centro cittadino).

Da tempo chi passa in Bottega ha potuto apprezzare il corner di abbigliamento che è stato inserito: magliette, abiti, borse, stole e sandali, ecc.. Ma cosa c’è dietro a questi progetti di abbigliamento?

Sabato 17 è prevista una sfilata per raccontare cosa succede nelle filiere dietro i prodotti che piacciono di più: non solo abiti, ma opportunità di riscatto sociale, di emancipazione femminile e di promozione dell’economia circolare. Un viaggio tra India, Madagascar, Perù e Sudamerica.

La sfilata è a cura di di Benedetta Ricci ed è previsto uno spattacolo di musiche folk del gruppo Emisurela. Durante l’evento offriremo ai partecipanti un aperitivo con prodotti del Commercio equo e solidale.

L’evento Rivestiti Imola è un progetto nato all’interno di Terra Equa, il progetto nato grazie alla legge regionale 26/2009, con lo scopo di promuovere il commercio equo e solidale nella Regione Emilia Romagna.

L’edizione imolese è una sorta di un’anteprima di quello che vi sarà a Bologna l’1 e il 2 ottobre.