Imola. “Direzioni” è il titolo del nuovo disco di Fabio Mazzini. A quattro anni da Riverman, il suo primo lavoro, il musicista imolese cambia forma, con nuove sonorità Blues e Ambient.

Il suo nuovo album racconta lo scorrere del tempo nelle sue molteplici declinazioni: il suo fluire dall’alba al tramonto, l’alternanza delle stagioni, il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Attraverso brani molto diversi tra loro si sviluppa una vita intera, le strade si intersecano e si allontanano, ma alla fine portano a una sola meta: l’arrivo di un nuovo giorno.

Il disco è stato scritto, suonato e registrato presso il Blue Garage Studio, che ha costruito sotto casa durante la pandemia.

Anticipato dai singoli Profondo (accompagnato da un videoclip, girato da Edoardo Nave e Gian Marco Pezzoli, con protagonista l’illustratrice Claudia Conti), Mattino-Foglie, Blu-Notte, Saturno- Un Altro Giorno, Camminando-Dune, il disco è uscito il 9 settembre con l’etichetta Raighes Factory, fondata dal chitarrista e compositore sardo Roberto Diana.

Fabio Mazzini

“La pandemia ha costretto tutti, in particolare gli artisti, a privarsi di un elemento creativo fondamentale: la condivisione. L’unica cosa che ho potuto fare è stata dedicarmi alla musica in maniera completamente nuova, più intima – afferma Fabio Mazzini -. Ho allestito un piccolo studio di registrazione in garage, dove ho registrato, mixato e masterizzato tutto, trovando un equilibrio sonoro che mi rappresentasse al massimo, senza pormi limiti e sperimentando con chitarre e accordature differenti».

Videoclip del primo singolo “Profondo”: https://www.youtube.com/watch?v=AjGflCOTYOs

Facebook: https://www.facebook.com/fabiomazzinimusic

Instagram: https://www.instagram.com/fabiomazzinimusic/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7InYWfpwcpDeytGSeUa7kT

YouTube: https://www.youtube.com/c/FabioMazziniMusic

E-mail: [email protected]