Il consorzio Astra di Faenza sarà presente al RemTech Expo (XVI edizione) che si terrà nella sede di Ferrara fiere dal 21 al 23 settembre. Fiera internazionale sui temi del risanamento, bonifiche siti contaminati, protezione e sviluppo sostenibile del territorio, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.

Astra (Foto tratta dal sito della società)

Astra Ecologia sarà al padiglione 3 stand n. 109 presenterà, in particolare, i propri servizi integrati in ambito industriale, l’attività d’ intermediazione per il recupero e lo smaltimento di rifiuti pericolosi, il trasporto rifiuti, i servizi di igiene ambientale, i ripristini ambientali, focalizzandosi in particolare sulle bonifiche e messa in sicurezza di siti contaminati.

La società faentina infatti è specializzata nella gestione di siti contaminati, partendo dalla consulenza, progettazione per finire all’esecuzione concreta della bonifica e la relativa messa in sicurezza ai sensi del D.Lgs. 152/06.; il tutto avviene grazie alla disponibilità di diversi impianti fissi e mobili di proprietà dei soci Astra e di alcuni partners convenzionati su tutto il territorio nazionale. Astra ha realizzato un volume d’affari per l’anno 2021 pari a 30 milioni di euro.