Faenza. E’ prevista per domenica 16 ottobre la “Coppa Dal Pane”, gara ludica tra le colline di Faenza per ricordare Valter Dal Pane, celebre titolare dell’Osteria della Sghisa scomparso nel 2012.

Partenza alle 10 da piazza del Popolo, dove si raduneranno mezzi non convenzionali tra cui risciò (da 2 a 4 posti), tandem e bici tipo Graziella, Olandese e biciclette “autoprodotte”.

Il percorso prevede 3 tappe in 3 cantine differenti, ossia quelle di Paolo Francesconi, Leone Conti e La Sabbiona, con arrivo alla Torre di Oriolo, dove si terrà un party musica e divertimento.
I ciclisti vestiranno a tema, in questo caso esso sarà “Romagna mia dai bagnini alla balera” (ispirazione il turista in riviera), e non saranno ammessi abbigliamenti diversi.
Si parteciperà in Team (minimo 2, massimo 8 persone per team) e ci saranno prove da sostenere nelle diverse tappe sul percorso.

Il percorso >>>>

Iscrizioni e partecipazione

la quota di iscrizione alla gara amatoriale è di 35€ a testa e comprende il numero di gara (il dorsale da attaccare alla maglia e quello per la bicicletta), la mappa coi ristori (bere e mangiare) nelle tappe sul percorso. Iscrizioni aperte dall’1 ottobre al 10 ottobre e saranno accettate iscrizioni fino ad arrivare a un numero massimo di 25 equipaggi/team.

Iscrizioni e informazioni su https://www.associazionedalpane.it/coppa-dal-pane/, o scrivere a [email protected].

(Annalaura Matatia)