Faenza. Ammonta a 90mila euro il finanziamento che il Governo ha concesso ai comuni dell’Unione della Romagna faentina al fine di supportare economicamente le famiglie nel percorso educativo e nell’istruzione dei figli.

In particolare, il Comune di Faenza beneficerà di quasi 60mila euro, mentre il denaro restante verrà ripartito tra i diversi Comuni dell’Unione.

Il finanziamento fa a sua volta parte di un fondo di 58 milioni di euro per l’intero territorio nazionale, destinato a promuovere iniziative nei singoli Comuni e in collaborazione con enti pubblici e privati, da attuare entro la fine di quest’anno per dare un impulso concreto alle attività volte a debellare le criticità emerse nei ragazzi a seguito dei due anni di pandemia.

Ad agosto di quest’anno sono stati infatti resi pubblici gli elenchi dei comuni beneficiari del provvedimento, tramite un decreto del ministero delle Pari opportunità assieme a quello dell’Economia, e sono stati altresì specificati gli importi a loro destinati sulla base dei dati relativi ai minorenni presenti all’interno delle famiglie italiane.

(Annalaura Matatia)