“Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola” è il nome del nuovo album live di
Cesare Cremonini. Tutto ciò dopo il grande ed emozionate concerto dello scorso luglio, sia per il pubblico di oltre 70mila spettatori sia per il cantautore bolognese che ha omaggiato più volte Imola fin dall’inizio dello spettacolo con frasi come: “Questa sera sei tu la mia ragazza del futuro, Imola! Fammi vedere le mani” nella zona paddock piena come un uovo all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Cesare Cremonini in concerto quest’anno a Imola
Cremonini era già stato a Imola, a conferma del fortissimo legame con la nostra città, al Gp di F1 di quest’anno in primavera e a settembre per incontrare la giornalista e attrice Concita De Gregorio prima del suo spettacolo al teatro Ebe Stignani.
Dunque la dedica speciale a Imola del suo album live è motivo di grande orgoglio per tutta la città come sottolinea il sindaco Marco Panieri: “Siamo onorati e commossi dal regalo che il celebre artista bolognese ha voluto dedicarci. Ovviamente ricambiamo l’affetto, felici di essere un luogo del cuore per lui, in cui brani e sensazioni della sua esperienza trovano radice e identità… “La mia stella del futuro, IMOLA. Si è sentito a casa e questo ci onora, perché davvero Imola è casa sua”. E quindi speriamo di rivederlo sul palco in autodromo pure il prossimo anno.
(m.m.)