Castel Bolognese (Ra). “Pace, mir, salaam , shanti – Come si dialoga con tutte queste lingue?”: questo è il titolo dell’evento che si terrà sabato 5 novembre presso il Circolo tennis di Castel Bolognese, a partire dalle ore 15.

Un evento rivolto a giovani e ad adulti, che fa parte del calendario dell’edizione 2022 della manifestazione “Dal dialogo alla pace”, a sua volta parte di un progetto ideato dall’Unione della Romagna faentina e supportato attivamente dalla Regione Emilia-Romagna, volto a promuovere il dialogo interculturale e l’educazione alla pace.

Si partirà con un grande gioco, dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, per fargli imparare a dialogare tra lingue diverse; le iscrizioni apriranno alle ore 15, e si potrà prendere parte al momento ludico fino alle 17.30. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile personalizzare la propria “maglietta della pace”.

Parallelamente, alle ore 17 i genitori potranno partecipare al seminario tenuto dalla mediatrice culturale dott.ssa Emanuela Cappellari, durante il quale verranno affrontati i temi dell’identità e dell’integrazione interculturale.

(Annalaura Matatia)