Imola. Alle 19 del 12 novembre, nella chiesa di San Michele Arcangelo nel complesso conventuale dell’Osservanza, si svolgerà il concerto del coro “Jubilate” di Faenza, diretto da Martina Drudi.

Il concerto, ad entrata libera e con offerta libera, è sostenuto per le spese dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Tutto il ricavato delle offerte donate dai presenti, sosterranno il progetto di recupero conservativo che concerne il complesso  architettonico dell’ex convento Osservanza.

Il programma prevede l’esecuzione di brani polifonici appartenenti al repertorio del periodo barocco, con accompagnamento strumentale. La parte orchestrale sara’ eseguita da un Ensamble di giovani musicisti che operano nel territorio faentino. Il gruppo vocale “Jubilate” e’ attualmente formato da una ventina di coristi, distribuiti nelle diverse sezioni maschili e femminili e alcuni di loro sono stati fondatori del coro stesso.

Il coro “Jubilate” si esibirà per raccogliere fondi per l’Osservanza

Secondo le finalità che il coro si è dato fin dalla sua origine, di essere promotore di cultura e arte nella realtà locale e sul territorio, anche in questa occasione si propone a sostegno di un progetto di alto profilo, che riconsegnerà alla città di Imola un luogo altamente attrattivo e storico, testimone nei secoli di una presenza attenta e operosa a beneficio di tutta la popolazione cittadina.

Per ulteriori info, cell 3347972978