Imola. Al via la sesta edizione di “Le forme del narrare”, i giovedì letterari con “Inediti percorsi fra saggi e romanzi di oggi” organizzati da Università Aperta e dall’associazione “Ippogrifo-Vivere la scrittura”, con la direzione artistica di Andrea Pagani e il coordinamento di Sandra Zanardi.

Sei giovedì ricchi di novità, saggi e romanzi, riflessioni sull’attualità, conversazioni con intellettuali, docenti universitari, scrittori all’insegna della varietà.

Gli ultimi romanzi, freschi di stampa, di WuMing (Einaudi), Matteo Cavezzali (Mondadori), Romano A. Fiocchi (Ronzani).

Inedite analisi sulle serie TV con Gian Mario Anselmi , sulla cultura materiale di Camporesi con Antonio Castronuovo, sull’omicidio del padre di Pascoli con Rosita Boschetti.

L’idea è quella di offrire una molteplicità di spunti su questioni letterarie, spaziando in diversi campi dell’arte ma col tratto comune della curiosità sulle direzioni della cultura contemporanea.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 novembre, ore 20.30 alla sala delle Stagioni (via Emilia 25 Imola). Gian Mario Anselmi, autore de “White Mirror. La serie tv nello specchio della letteratura” (Salerno editrice), dialoga con Roberta Mullini.

Scopri tutto il programma >>>>