Padova. La Ginnastica Biancoverde centra un altro importante traguardo: nella gara di qualificazione (ripescaggio nazionale) per l’ammissione alla finale nazionale italiana individuale federale di Categoria 2022, l’imolese Carolina James guadagna il podio con un terzo posto che sancisce la sua ripresa di forma e determinazione di disputare, ai primi di dicembre, la finale che assegna il titolo italiano Senior 2022, da lei già conquistato nel 2020. Ammessa alla Finale nazionale anche Chiara Pontil (Junior 3) con un ottimo dodicesimo posto italiano, dopo una gara sempre regolare e con poche imprecisioni.

Queste ginnaste, assieme alle ammesse in modo diretto, perché prime nelle rispettive categorie nella fase regionale: Alessia Guicciardi Junior 3, Cristina Cotroneo Senior 1 e Giorgia Centenaro Junior 2, si troveranno dunque tutte a Padova nel primo fine settimana di dicembre per la Finale Gold di Categoria e Specialità 2022 della Federazione Ginnastica d’Italia. Le prossime saranno dunque tre importanti settimane di allenamento per concludere al meglio questo anno sportivo per le Categorie Junior e Senior.

Il Campionato di squadra Gold Allieve invece vedrà impegnate le allieve Biancoverdi nel realizzare, nella prossima semifinale interregionale a Porto San Giorgio il 19-20 novembre, il miglior punteggio per l’ammissione alla Finale nazionale di Jesolo a metà dicembre.