Imola. “Il colloquio” è il titolo del primo spettacolo della rassegna teatrale “Orizzonti” curata da Tilt (Trasgressivo Imola laboratorio teatro) che andrà in scena sabato 19 novembre, ore 21, al teatro comunale dell’Osservanza (via Venturini 18, Imola).

Il programma della rassegna >>>>

Si tratta di una produzione del Collettivo lunAzione formato da attori, registi, drammaturghi e tecnici di scena, nato a Napoli nel 2013 con finalità di creazione, studio e promozione del teatro, inteso come forma di espressione ad alta funzione sociale che porta alla riflessione critica il pubblico. In scena Renato Bisogni, Alessandro Errico, Marco Montecatino, regia Eduardo Di Pietro.

Lo spettacolo è stato vincitore del Premio Scenario Periferie 2019.

Ispirato al sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale, Napoli. Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. La galera, un luogo alieno, in larga parte ignoto ed oscuro, si rivela un riferimento quasi naturale, oggetto intermittente di desiderio e, paradossalmente, sede di libertà surrogata. In qualche modo la reclusione viene condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza: i ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna, ripercuotendosi fisicamente sul corpo, sui comportamenti, sulle attività, sulla psiche.

Dalle ore 20 la sera di spettacolo sarà possibile acquistare il biglietto intero al prezzo di 15 euro o il ridotto al prezzo di 10 euro oltre che l’abbonamento alla rassegna di 5 spettacoli al prezzo di 45 euro.

Informazioni e prenotazioni: [email protected] – cell. 340 5790974 (ore serali) – www.tiltonline.org