Imola. Cominciano a prendere forma le iniziative in vista del periodo delle vacanze natalizie in città. Dopo l’Albero, già installato al centro di piazza Matteotti in attesa di essere acceso il 3 dicembre con centinaia di palle color rosso e oro, sempre nella piazza centrale e più importante della città, sarà posto pure il presepe nella zona dove prima c’era il dehor del bar-ristorante (purtroppo chiuso, ndr) di “Forum Cornelii”.

Nel frattempo, è già stata montata la giostra, multicolore che dà un senso di allegria, per i bambini che riempirà sostanzialmente tutta piazza Caduti per la libertà. Ai Circoli, con il consenso della Soprintendenza, ci sarà la pista per il pattinaggio su ghiaccio. La speranza di tanti imolesi è che i Circoli possano tornare, nel medio periodo, ad essere un luogo di incontro e di socialità visto la storia che ricoprono e le potenzialità che, con una ristrutturazione, possono avere in un luogo strategico in centro storico di fronte ai Giardini di San Domenico che saranno anch’essi illuminati il 3 dicembre per il Natale di quest’anno

Confermata pure l’iniziativa “Natale zero pare” che si svolgerà dal 23 al 31 dicembre negli spazi del Mercato ortofrutticolo con iniziative per famiglie e concerti dal vivo per giovani e pure “over 50”.

Ci saranno pure le luminarie, finora l’unico evento che l’Amministrazione comunale ha deciso di non tenere sono i fuochi artificiali la notte di Capodanno alla Rocca sforzesca. L’elenco completo delle iniziative sarà comunicato nei prossimi giorni.