Quando si parla di farmaci è necessario aver ben presente che non tutti sono uguali. Ci sono, infatti, quelli che hanno bisogno della prescrizione medica senza i quali i farmacisti non possono procedere alla vendita e vengono classificati come OP.

Acquisti online (Foto Pixabay)

Cosa ben diversa sono, invece, quelli che possono essere dispensati in farmacia, parafarmacie e affini senza obbligo di prescrizione medica che vengono definiti SOP. Per questi medicinali non serve recarsi dal medico e ricevere la ricetta in quanto si tratta di prodotti destinati al trattamento di disturbi lievi e passeggeri.

Infine ci sono i farmaci da banco, i cosiddetti OTC. Anche questi sono a “libera vendita” ed identificano prodotti affini ai farmaci veri e propri come pomate, colliri, collutori, gocce e devono riportare la dicitura “Farmaco senza obbligo di ricetta” con la possibilità di essere consigliati direttamente dal farmacista.

I farmaci SOP come quelli da banco possono essere venduti sia nelle farmacie che nelle parafarmacie come anche negli “angoli della salute” presenti all’interno dei supermercati da diverso tempo ormai. Ma non è tutto. Anche la farmacia online, come quella di Armani e tutte le altre autorizzate dal Ministero della Salute, sono idonee alla vendita.

Insomma i canali oggi sono diversi per poter acquistare i farmaci ed affini che non hanno obbligo di ricetta. Un’opportunità di non poco conto che permette di usufruire di diversi benefits: velocità, comodità e anche convenienza. Attraverso le farmacie online si può ordinare in qualsiasi momento per avere in pochissimo tempo tutto ciò che serve a casa, anche a prezzi più convenienti.

Farmacia Armani, diramazione online dello storico punto vendita sito nel cuore di Verona, offre per i suoi utenti web spedizioni veloci e gratuite dopo un margine di spesa, con un servizio clienti sempre pronto a chiarire tutti i dubbi su ogni acquisto qualora le schede prodotto non fornissero le info che servono e per chiarire ogni dubbio a riguardo.

Farmacia Armani punta a diventare leader del settore proprio grazie ad una comprovata esperienza offline che oggi mette a disposizione di moltissimi altri utenti allargando i suoi orizzonti e presentando un paniere di prodotti molto ampio. È possibile acquistare, infatti, oltre ai farmaci da banco anche una vasta gamma di prodotti per la cosmesi, per l’igiene ed il benessere, per il bambino e la mamma, integratori diversi e specifici fino ad articoli di naturopatia.