Imola. Non sarà solamente una gara di golf ma una giornata all’insegna della solidarietà. Domenica 4 dicembre si gioca all’Imola Golf Zolino il Trofeo Mongolfiera, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “La Mongolfiera”, onlus che sul territorio sostiene percorsi educativi di bambini con disabilità. Un’occasione per trascorrere una domenica all’aria aperta e fare del bene aiutando le finalità dell’associazione.

Il campo da golf di Zolino a Imola

Nata nel 2011, “La Mongolfiera” oggi aiuta in tutta l’Emilia Romagna oltre 220 famiglie con bambini disabili attraverso il Bando Giacomo. Numerose sono le iniziative che, negli anni, hanno coinvolto imprese, enti e cittadini sul nostro territorio: “Nelle famiglie con figli con disabilità la situazione del bambino segna i genitori nel profondo, negli atteggiamenti e nei sentimenti – spiega Davide De Santis, presidente dell’associazione -. Il nostro compito è sostenerli concretamente attraverso dei progetti condivisi con le famiglie e, soprattutto, non lasciarli soli. Fare compagnia alle persone che incontriamo è la grande mission di tutti i nostri volontari. Quello che permette alle famiglie che soffrono di avere speranza è incontrare qualcuno che accetti la loro condizione e loro figlio, così com’è”.

A sostenere la mission dell’associazione da anni c’è anche l’Imola Golf Zolino: “Siamo felici e fieri di poter aiutare La Mongolfiera – sottolinea il presidente del circolo Mirko Tancini -. Come consiglio direttivo abbiamo deciso di raddoppiare l’intero incasso da devolvere a chi ha più bisogno di noi”.

La gara

Il trofeo si disputerà domenica 4 dicembre. La formula di gara è la “louisiana stableford”, una competizione a coppie che rende il gioco veloce e divertente. Al termine saranno premiate: la prima coppia “lordo”, le prime tre coppie “netto”, la prima coppia “ladies” e la prima coppia “mista”. Per info e iscrizioni inviare un sms, un messaggio Whatsapp o chiamare la segreteria: 347.2655844. Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor Sogei, iLab, Scrambler Ducati Food Factory Imola, MeloDrink e Azienda agricola Tre Monti.