Imola. “Oggi si celebra il 5 dicembre, Giornata internazionale del Volontariato, con lo scopo di riconoscere il lavoro, il tempo e la capacità dei Volontari di tutto il mondo ed aumentare la consapevolezza di tutti di fronte all’importanza del volontariato” fa sapere l’assessora al Welfare del Comune, Daniela Spadoni. Quest’anno, in particolare, il tema scelto è: “Solidarietà attraverso il volontariato”.

L’assessora al Welfare Daniela Spadoni

In questa occasione, l’assessora Spadoni ha inviato a tutte le associazioni dell’Assemblea delle organizzazioni sociali e del volontariato e a tutti i volontari dei Centri sociali una lettera.
Dopo avere riportato alcuni passaggi del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’assessora Spadoni ha concluso la propria lettera rivolgendo a tutti i volontari e alle loro associazioni “un grazie a ciascuno di Voi, per il Vostro tempo e per le Vostre energie preziose donate agli altri. Un augurio a noi tutti, perché sappiamo sempre guardare ilVolontariato come una forza indispensabile e imprescindibile per la costruzione di comunità rigenerate dalla coesione”.