In cerca di idee speciali per un dono natalizio coi fiocchi? Tra i gioielli più amati di sempre ci sono i bracciali che, anche per questo Natale 2022, sono l’idea regalo dal successo garantito! Scopriamo come renderli ancora più unici e preziosi per essere certi di non sbagliare.

Il bracciale è un accessorio senza tempo, molto versatile e ideale da indossare in qualsiasi occasione. Queste caratteristiche, insieme all’infinita varietà di modelli, colori e materiali diversi con i quali vengono realizzati braccialetti da donna e da uomo, rendono questa particolare idea regalo un ever green perfetto tanto per il Natale quanto per San Valentino, per il compleanno o ancora per un Anniversario. Permettendovi anche di poter individuare tra le tante proposte quella davvero perfetta per la persona speciale a cui è dedicato il dono, ancor più se il gioiello in questione è personalizzato e reso dunque unico e su misura per la persona a cui andremo a donarlo.

La versatilità, poi, dell’accessorio in sé, e la chicca che consentirà a chi lo riceve di abbinare il gioiello con semplicità a tutti, o quasi, gli outfit preferiti: elegante, casual, sportivo, glam, raffinato. Qualsiasi siano lo stile e le abitudini di vita e sociali della persona, troverete senza dubbio il bracciale perfetto per lei.

L’unico disclaimer per questa caccia al regalo dei sogni è conoscere più che bene gusti e passioni della fortunata ricevente.

Ma senza ulteriore indugio, entriamo nel merito dando un’occhiata da vicino ad alcuni punti chiave da considerare prima dell’acquisto.

Bracciali personalizzati per il Natale 2022, come scegliere quello perfetto?

Per prima cosa si potrebbe valutare su quale materiale orientarsi: oro giallo, oro rosa, oro bianco, argento o acciaio?
Se pensiamo all’oro giallo, per esempio, è certamente il più amato e popolare sin dai tempi degli Egizi, è audace, vibrante e sfarzoso e comunica potere, lusso, sicurezza di sé. Piace molto anche per la sua naturale inclinazione verso un senso di tradizione e ritorno al classico.

L’oro giallo dona a qualsiasi carnagione, seppur con un accento maggiore verso i toni caldi della pelle, come invece ci sentiremmo di consigliare un bracciale in oro rosa per coloro che presentano un incarnato dalle tonalità più fredde. L’oro rosa è la svolta dei tempi moderni, è femminile, raffinato e contemporaneo, molto chic e ancor più versatile dell’oro giallo potendolo abbinare più semplicemente a look di diversa natura.

Ma parlando di versatilità, l’oro bianco, così come l’argento e l’acciaio, battono tutti. L’oro bianco in particolare è estremamente signorile ed elegante e lo si può indossare dalla sera alla mattina accostandolo a look diversi senza che accessori e capi d’abbigliamento “litighino” tra loro.

Una volta definito il materiale preferito si passa a dare uno sguardo ai modelli che alternano proposte impreziosite da ciondoli e charms, iper-femminili, bracciali rigidi e baciamano, molto sensuali, ancora modelli tennis e a catena che, a seconda delle caratteristiche del gioiello potranno essere o più tendenti al casual oppure al contrario estremamente eleganti. Altrettanto prioritario, a questo punto della scelta, sarà valutare quale dettaglio aggiuntivo vorreste avesse il braccialetto e qui ci riferiamo in particolare a pietre preziose e semi-preziose, perle, zirconi o ciondoli. Nel negozio online gioiapura.it la scelta di bracciali personalizzati è veramente ampia, sia da uomo che da donna.

Per una personalità amante dell’effetto wow si potrà optare per l’abbinamento tra argento e punto luce, mentre per una donna raffinata ed elegante un bracciale impreziosito da perle luminose sarà la scelta vincente.

Quali modelli di bracciale scegliere per un’incisione personalizzata?

In ultimo, per un dono che desideri rappresentare al massimo l’identità della persona, la possibilità di personalizzare charms e bracciali con incisioni ad hoc è l’ideale.

In questo caso potrete orientarvi su:

• bracciali rigidi o bracciali con targhetta, all’interno dei quali o sulla quale procedere con l’incisione di una data o una frase significativa

• bracciali a catena con charms sui quali incidere l’iniziale delle persona a cui è destinato il dono o un simbolo particolare come un cuore, una stella o il simbolo zodiacale corrispondente.

Un regalo è sempre un’occasione speciale per comunicare amore, amicizia e affetto ad una persona importante e, proprio per questo, scegliere il dono giusto non è sempre così semplice, lo sappiamo. Lasciatevi ispirare dal vostro intuito e intrigare dal fascino naturale che traspare dei bracciali di tendenza questa stagione, farete di sicuro la scelta giusta!