Imola. Continua il matrimonio fra grandi concerti e autodromo dove il 14 luglio del 2023, dopo l’ultima esibizione del 2022 di Cesare Cremonini, saranno sul palco i Placebo. Il gruppo musicale britannico è conosciuto per aver portato avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale  variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Hanno venduto nell’arco della loro carriera, cominciata nel 1994, oltre 14 milioni di dischi.

I Placebo in concerto
(foto tratta da Wikipedia)

“Siamo felici e soddisfatti di poter annunciare un primo concerto a Imola per il 2023: quello dei Placebo. Il lavoro che stiamo facendo per rendere Imola attrattiva e confermare l’autodromo come volano per tutto il territorio imolese e non solo ha dimostrato di raccogliere risultati importanti già nel 2022; siamo intenzionati a proseguire per arricchire ulteriormente il calendario del prossimo anno, che sarà il 70esimo dalla fondazione dell’autodromo, e gli anni successivi – commenta il sindaco Marco Panieri -. Sottolineiamo con piacere come la musica, con il suo valore identitario e culturale oltre all’indotto economico, si confermi un elemento caratterizzante per il futuro polifunzionale dell’impianto”.

Da parte sua Elena Penazzi, assessore all’Autodromo e Grandi eventi sottolinea: “Musica e motori, un connubio indissolubile: Imola entra anche per il 2023 nel calendario dei grandi concerti Live Nation, che ringraziamo per continuare con noi a lavorare per portare a Imola eventi di qualità. I Placebo, gruppo rock alternative che calca le scene mondiali da tanti anni, porteranno in autodromo diverse generazioni che amano questo tipo di musica, adatta sicuramente al nostro contesto, come a quello dei grandi festival rock dove si sono esibiti in passato. Non vediamo l’ora di accogliere i Placebo e nel frattempo continuiamo a studiare tante altre possibilità e novità, anche per gli anni a venire”.