Imola. Una serie di otto spettacoli per bambini e adulti che si svolgeranno a partire dal 8 dicembre fino al 19 marzo. La rassegna nasce grazie alla collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri e sono proprio i direttori artistici di Accademia Perduta, Ruggero Sintoni e Claudio Casadio, a presentarcela: Quello delle fiabe è un linguaggio universale, capace di abbattere qualsiasi barriera, la cui poesia è accessibile a tutti, senza distinzioni di età, provenienze culturali o sociali. Il Teatro Ragazzi è una straordinaria occasione di divertirsi, emozionarsi e sorprendersi. Un Teatro popolare che “unisce” tutti i componenti del nucleo familiare attraverso la magia dell’arte, della fantasia e della creatività. Questa “unione” è oggi una possibilità rarissima che lo spettacolo dal vivo può ancora offrire a differenza della fruizione, spesso solitaria, di uno spettacolo sul piccolo schermo domestico. Siamo felici di inaugurare la nostra collaborazione con il Comune di Imola con una ricca rassegna di spettacoli per le famiglie e le nuove generazioni, un genere, quello del Teatro Ragazzi, che ha caratterizzato tutta la storia di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Speriamo che le famiglie della città raccolgano l’invito a partecipare alle proposte del programma, composto da spettacoli di alta qualità e originalità, elementi imprescindibili per “catturare” l’esigente pubblico dei bambini. Perché se uno spettacolo piace a un bambino, sicuramente piacerà anche agli adulti; non è sempre vero il contrario…

Info e biglietti

Biglietto unico € 5 valido per tutte le età e per tutti i settori.

Prevendita: a partire dal 7 dicembre sarà attiva per tutti gli spettacoli la prevendita online sul portale www.vivaticket.com

Biglietteria: attiva nei giorni di spettacolo presso il Teatro dell’Osservanza, dalle ore 15.30 alle ore 17

Info: 0542.602600 e 0542.25860 (nei giorni di spettacolo) – www.teatrostignani.it

Il calendario della rassegna

Giovedì 8 dicembre, ore 17: “Pinocchio” con Maurizio Casali e Mariolina Coppola. Compagnia Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Domenica 18 dicembre, ore 17: “Naso d’argento”, con Francesca Grisenti e Consuelo Ghiretti. Compagnia Progetto G.G.

Venerdì 6 gennaio, ore 17: “Il più furbo”, disavventure di un incorreggibile lupo. Con Andrea Coppone,
compagnia Teatro Gioco Vita.

Domenica 22 gennaio, ore 17: “I musicanti di Brema”, con Marco Cantori e Giacomo Fantoni. Compagnia Teatro Perdavvero.

Domenica 5 febbraio, ore 17: “Rime insaponate bolle di sapone e poesia”, con Alekos Ottaviucci. Compagnia Alekos il poeta delle bolle.

Domenica 19 febbraio, ore 17: “Zuppa di sasso”, con Danilo Conti. Compagnia TCP Tanti Cosi Progetti.

Domenica 5 marzo, ore 17: “Di segno in segno”, con Vania Pucci e Adriana Zamboni. Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

Domenica 19 marzo, ore 17: “Il sogno di tartaruga”, con Andrea Lugli, Stefano Sardi e Mauro Pambianchi. Compagnia “Il baule volante”.