Imola. “Il primo consiglio comunale del 2023 si svolgerà nella frazione di Sesto Imolese, giovedì 12 gennaio”. Lo fa sapere il presidente del consiglio comunale, Roberto Visani.

Visani, infatti, ha condiviso in Conferenza Capigruppo l’idea di svolgere alcune sedute del consiglio comunale nelle frazioni del Comune. Il Regolamento del Consiglio comunale prevede che le adunanze del Consiglio comunale, che di regola si svolgono nella sala consiliare del Municipio, si possano eccezionalmente tenere anche in luoghi diversi.

“Con questa scelta intendiamo avvicinare le istituzioni ai cittadini; nei prossimi mesi, in accordo con il sindaco Marco Panieri, saremo nelle frazioni di Sesto Imolese, Sasso Morelli, Ponticelli, San Prospero e Tre Monti-Zello – spiega il presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani -. Oggi nelle nostre frazioni vivono complessivamente 14mila cittadini e rappresentano comunità vive, dove i legami sociali sono ancora un valore forte. Mi auguro che i cittadini delle frazioni, e in particolare i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole di quelle comunità, colgano questa opportunità per conoscere la realtà del consiglio comunale”.

Il primo consiglio comunale nelle frazioni si terrà giovedì 12 gennaio a Sesto Imolese, nel Centro civico con l’inizio dei lavori fissato alle 17,30 e sarà introdotto da una illustrazione della storia della frazione curata dalla bibliotecaria Monica Marocchi.