Scaricare un vero e proprio editor fotografico come Adobe Photoshop e smanettare con esso per un paio di azioni su un piccolo gruppo di immagini è troppo lungo e costoso. Sarà sicuramente più facile utilizzare Vista Create oppure un’altra risorsa e provare a rimuovere sfondo immagine che sarebbe molto più facile e utile!

Ritagliare gli sfondi online è piuttosto difficile; la maggior parte dei servizi disponibili svolge questo compito con qualche riserva. Alcuni siti supportano solo sfondi monocolore, altri sono a pagamento, altri offrono la possibilità di elaborare un numero limitato di immagini e altri ancora non funzionano correttamente.

Abbiamo eliminato tutte le difficoltà e offriamo ai nostri lettori i migliori editor di foto online con funzioni di rimozione dello sfondo.

Adobe Photoshop Express

La particolarità di questo servizio è che consente di rimuovere rapidamente lo sfondo online in modo automatico. Non richiede azioni manuali, come la maggior parte dei suoi concorrenti, e nella maggior parte dei casi il risultato sarà di buona qualità.

Questo servizio ha retto meglio di molti altri nel suo segmento; è comprensibile, perché a svilupparlo è la famosa azienda Adobe, nota nel mondo dell’elaborazione di foto e video. In genere, è possibile scegliere se caricare il file finito in formato PNG o JPG, con la possibilità di scegliere il grado di compressione, se richiesto.

PhotoScissors Online

Un altro elaboratore fotografico automatico gratuito che fa un buon lavoro di rimozione di vari sfondi dalle immagini. È sufficiente caricare un’immagine e il servizio visualizzerà immediatamente il risultato. Inizialmente i contorni potrebbero essere troppo irregolari o il servizio potrebbe non catturare l’intero oggetto (catturando altri), ma questo può essere facilmente corretto.

L’editor viene visualizzato nell’area di sinistra, evidenziando in verde l’area di ritaglio (a destra viene mostrata in forma finita). È abbastanza facile tagliare o aggiungere manualmente la parte desiderata dell’immagine. In termini di flessibilità e facilità d’uso, questo è uno dei migliori servizi di rimozione dello sfondo online.

PhotoDraw

È un buon servizio con impostazioni molto flessibili, molte possibilità e un’elevata precisione. L’importante è che sia completamente gratuito e non sovraccarico di pubblicità. Il risultato può essere scaricato senza ulteriori restrizioni nella stessa pagina in cui viene elaborata l’immagine. Presenta alcuni piccoli inconvenienti: una certa complessità del lavoro e la mancanza di intelligenza.

Per rimuovere lo sfondo online, è necessario caricare una foto, delineare i confini dell’area desiderata con una penna gialla. Dovrete quindi fare dei tratti verdi per le aree che devono rimanere e dei tratti rossi per quelle che devono essere rimosse. Il servizio non è adatto per una rapida pulizia dello sfondo, ma è ottimo nei casi in cui è importante un’elaborazione precisa.

Clipping Magic

Si tratta di un sito web che elimina lo sfondo in un paio di clic. Un punto a favore del servizio è che non è prevista alcuna registrazione; come ospite, sono disponibili tutte le funzionalità necessarie dell’editor.

Per iniziare, è sufficiente caricare un’immagine, specificare l’oggetto di destinazione nella foto e impostare il colore dello sfondo. La possibilità di specificare solo due aree invece di tracciare faticosamente il contorno dell’oggetto è il principale vantaggio del sito. L’algoritmo dell’editor integrato farà il resto.

Tuttavia, la selezione automatica non è sempre in grado di gestire sfondi complessi. In questi casi, è possibile regolare manualmente il risultato dell’elaborazione fotografica. Anche un principiante può gestire l’editing, il principio è quello di chiarire la traccia.

Il servizio è a pagamento, permette di vedere il risultato, ma blocca la possibilità di scaricare. Gli sviluppatori chiedono 4-8 euro.

Remove.bg

Si tratta di un nuovo servizio che funziona senza registrazione o pagamento. Permette di rimuovere automaticamente lo sfondo online e lo fa abbastanza bene. Tutto ciò che l’utente deve fare è caricare una foto sul sito e l’editor fotografico fa il resto. La modalità intelligente cerca di riconoscere la persona e di lasciarla inalterata nell’immagine. Il sito riconosce altri elementi come sfondi e li rimuove.

La persona deve essere in primo piano perché il risultato sia soddisfacente. Le persone in lontananza non vengono sempre elaborate correttamente. Il servizio negativo è che non può tagliare gli sfondi intorno ai soggetti. I vantaggi sono molti di più: lavoro rapido con l’immagine, possibilità di caricare foto fino a 8 MB, bordo abbastanza chiaro.

Conclusioni

Come puoi vedere, ci sono molti ottimi editor per rimuovere lo sfondo. Ti suggeriamo di provarne due o tre per decidere quale ti piace di più e funziona meglio.