Imola. Mirella Collina è stata confermata segretaria generale della Camera del lavoro territoriale di Imola. La rielezione è giunta venerdì 13 gennaio al termine della seconda giornata del X Congresso della Cgil di Imola.

Dopo l’elezione degli organismi dirigenti, direttivo e assemblea generale, da parte dei delegati al Congresso, la neo eletta Assemblea generale composta da 72 componenti ha riconfermato l’incarico a Mirella Collina, su proposta di Giuliano Guietti della Cgil Emilia Romagna.

Mirella Collina, segretaria Camera del Lavoro di Imola

La seconda giornata di lavori è stata caratterizzata da un dibattito propositivo grazie ai numerosi interventi dei delegati, dei segretari e funzionari di categoria, dei responsabili del Patronato e del Caaf, dibattito concluso da Giuliano Guietti della Cgil regionale, il quale ha sottolineato che “la Cgil fa molto, tutti i giorni, ma non basta. Ci attendono sfide difficili che implicano anche cambiamento dell’organizzazione per riuscire a rappresentare tutto il frammentato mondo del lavoro e dare voce a tutte le lavoratrici e i lavoratori”.

“Confermo il mio impegno – ha ringraziato Collina – e la prima tappa sarà formare la nuova segreteria, allargata a più componenti rispetto ai due attuali, per programmare il difficile lavoro che ci attende per tutelare tutti coloro che si affidano alla Cgil, che resta un punto di riferimento anche nel nostro territorio”.

La relazione introduttiva di Mirella Collina >>>>

I dati dell’Osservatorio Economia e Lavoro nel circondario imolese >>>>