Si è costituito il comitato del Circondario imolese a sostegno dell’elezione di Elly Schlein come segretaria nazionale del Pd. Si tratta di un comitato ricco ed eterogeneo, con elettori e simpatizzanti del Pd nella speranza che dalla fase costituente nasca davvero un nuovo Partito Democratico capace di stare a sinistra senza tentennamenti e di recuperare i voti di molti delusi che alle ultime elezioni politiche non l’hanno votato e magari si sono rifugiati nell’astensionismo per le sue scelte che non furono chiare sia a livello programmatico sia di alleanze.
Il comitato per la giovane vicepresidente della regione Emilia Romagna si presenterà ufficialmente sabato 28 gennaio dalle 10 alle 12 a Imola con il consigliere regionale Pd Antonio Mumolo e la referente per il Circondario Stefania Pernisa di Castel San Pietro. Potrebbero aderire una parte consistente di coloro che diedero vita a Imola alla lista che si presentò alle amministrative Imola Coraggiosa che nasceva dall’esperienza di Emilia Romagna Coraggiosa nata alle precedenti elezioni regionali che aveva appunto come leader indiscussa Elly Schlein.
Ne fanno parte, per ora, l’assessora all’Ambiente di Imola Elisa Spada, l’assessore alla Cultura di Castel San Pietro Fabrizio Dondi, la consigliera Laura Pancaldi, l’ex sindaca di Castello Sara Brunori e altri, fra i quali alcuni giovani.
(m.m.)