Medicina. Ha preso il via la stagione agonistica 2023 per le ginnaste del settore Promozionale Biancoverde con la 1°prova federale Silver per i livelli LA3 e LB3.
La mattinata inizia nel livello LB3 con tanti ottimi piazzamenti: Giorgia Orlando è terza nella categoria Allieve 4 a soli 2 decimi dal secondo posto, Sofia Menghetti è prima seguita dalla compagna Eleonora Padovani terza nella categoria Junior 2, è oro anche Veronica Marra nella categoria Junior 3 mentre Diletta Galassi si ferma al quinto posto per un errore alla trave che compromette una sicura seconda posizione.
La ricca giornata di podi biancoverdi continua con il livello LA3: le più piccoline Victoria Raimondi, Silvia Sgalaberni e Greta Vannini, alla loro prima esperienza di gara, stupiscono tutti e si piazzano rispettivamente prima, seconda e quarta a solo un decimo dal podio nella categoria Allieve 1.
Un podio anche tra le Allieve 2 con Emily Iarusso che è argento a un solo decimo di punto dall’oro, Anche Clara Ferretti raggiunge una buona sesta posizione, brava anche Matilde Gramantieri Allieva 3 che sfiora il podio ed è quarta.

Da sinistra in alto Raimondi Vannini Gramantieri Silvia Sgalaberni Ferretti.
Da sinistra in basso Lisa Sgalaberni Iarusso Bernabei Zaniboni
Le soddisfazioni proseguono con un oro per Lisa Sgalaberni nella categoria Allieve 4 e un bronzo per Noemi Inzaina nella categoria Junior 1, seguita dalle compagne Nora Zaniboni e Emma Bernabei rispettivamente ottava e nona.
La prova odierna si conclude con il quinto posto a soli due decimi dal podio di Milena Pernisa nella categoria Junior 2, anche lei alla sua prima esperienza in campo gara.
Le allenatrici Michela Tonini e Barbara Mingarelli sono orgogliose dei risultati ottenuti da tutte le giovani ginnaste biancoverdi, ma il settore promozionale non si ferma e tornerà in campo gara il prossimo weekend con la prima prova di campionato Uisp.