Castel Bolognese (Ra). “Iran, cosa sta succedendo e perché” è il tema di un incontro che si terrà sabato 4 febbraio, ore 16, nella chiesa di S. Maria della Misericordia (via Emilia Interna 88) a Castel Bolognese.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione delle amiche e degli amici della biblioteca libertaria “Armando Borghi”, in collaborazione con il circolo Arci “Gianni Dalmonte” e la sezione Anpi “Dante e Livio Poletti” di Castel Bolognese.
Due i momenti che caratterizzeranno la giornata: a partire dalle ore 14 sarà possibile visitare “Metamorfosi”, esposizione fotografica a cura dell’artista Leila Rahimian; alle ore 16 avrà luogo l’incontro con Azam Bahrami, introdurrà e modererà il dibattito Francisco Soriano.
Azam Bahrami, attivista e scrittrice nata in Iran, ha ottenuto l’asilo politico in Italia nel 2011. Si occupa di diverse problematiche come, ad esempio, la condizione delle donne iraniane; la discriminazione e le limitazioni alle quali sono soggette; il fenomeno dell’immigrazione femminile e le varie forme di violazione dei diritti umani.
“Metamorfosi”, di Leila Rahimian, rappresenta la donna attraverso il concetto di identità, di contrasto, dell’altro e del diverso che si incontrano e si confrontano in atmosfere dal sapore surreale.
Per informazioni : 370.3304999 (oppure: 0546.55501) – Mail: [email protected]