A Padova si sono svolti i campionati regionali di prove multiple per le categorie allievi, junior e assoluti dell’Atletica Imola. Nel pentathlon indoor, Guia Fattorini si è piazzata al terzo posto nella classifica relativa all’Emilia Romagna con il primato personale di 2634 punti. Primato personale anche per Matilde Martinelli, che ha terminato al 25° posto complessivo (11^ tra le juniores).

Nell’eptathlon maschile medaglia d’argento per Andrea Mazzanti nella classifica regionale, che ha concluso al nono posto complessivo con un totale di 4017 punti. Nella prova riservata agli allievi ottima prestazione per Enea Zaccarini al debutto nelle prove multiple. Enea ha ottenuto il terzo posto ai campionati regionali segnando 2863 punti e migliorando i primati personali in quattro gare singole sulle cinque del pentathlon (60hs, lungo, alto e 1000). Primato personale nella stessa gara per Alessandro Tampellini, che ha concluso al 30° posto complessivo con 2247 punti.

Enea Zaccarini, ottima prova nel pentathlon

 

Nel rettilineo di Modena si sono svolti i campionati regionali assoluti della velocità e degli ostacoli. I 60 metri hanno visto come migliore imolese Simone Ferrari (34° con 7’’21), che ha superato Lorenzo Pederzoli (7’’23), Enrico Yeboah Moses (7’’25) e Matteo Rosadi (7’’41). Nei 60 ostacoli donne, Valentina Bianchi ha concluso la batteria al quinto posto complessivo in 8’’86, mentre nella prima finale si è classificata al sesto posto con 8’’93.