Imola. Mercoledi 22 febbraio alle 20.45 nella Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani si terrà il concerto del duo Giulio Tampalinialla chitarra e Davide Alogna al violino. L’evento fa parte della Serie Master dei concerti realizzati dalla Fondazione Accademia Internazionale Incontri con il Maestro di Imola in collaborazione con il Comune di Imola.
Il duo eseguirà per il pubblico imolese un programma particolarmente accattivante: di Nicolò Paganini la Sonata n.1 dal Centone, la Sonata Concertata e il Capriccio n. 24 op. 1 nella versione per violino e chitarra; di Isaac Albeniz Mallorca; di Manuel Maria Ponce le Variazioni su un tema di Cabezon per chitarra sola; di Manuel de Falla Danza de la vida breve.
Giulio Tampalini è oggi uno dei più conosciuti e carismatici chitarristi italiani, apprezzato in tutto il mondo. Artista Warner Classics, vincitore del Premio delle Arti e della Cultura, con più di 40 dischi solistici all’attivo, è docente presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola e in corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Davide Alogna, diplomato in violino al Conservatorio di Como, si è perfezionato in Italia e all’estero, e ha seguito all’Accademia Chigiana i corsi di perfezionamento di Giuliano Carmignola che gli ha conferito il diploma d’onore definendolo “un grandissimo talento”. Svolge intensa attività concertistica sia da solista che da camerista in tutta l’Europa, in Asia ed in America, collaborando con artisti di fama internazionale.
I biglietti (€ 10 intero, € 1 ridotto per under 26 anni) sono disponibili sul sito vivaticket.com, o recandosi presso i rivenditori autorizzati. Si potrà acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto a partire dalle 20 nella Sala Mariele Ventre. È possibile consultare tutta la Stagione dei Concerti sul sito www.imolamusicacademies.org. Info 054230802 [email protected]
Link si tutta la stagione concertistica:
https://www.imolamusicacademies.org/stagione-2022-2023/