Imola. “La Morte: una straordinaria occasione secondo la tradizione tibetana” è il tema di una due giorni di iniziativa che si svolgeranno a Palazzo Sersanti il 24 e 25 febbraio.
Due studiosi del ramo nonché professionisti speciali: Daniela Muggia, tanatologa e docente di riconosciuta fama, insieme al dott. Tupthen Tenzin, docente egli stesso oltre che praticante laico.
Venerdì 24 febbraio, ore 21, conferenza gratuita pubblica: “La Morte: una straordinaria occasione secondo la tradizione tibetana”.
Sabato 25 febbraio, seminario esperienziale, centro Dechen Chöling Imola, ore 9 – 16: “La Morte: cosa ci insegna la tradizione buddhista tibetana e cosa conferma la scienza.”
Il tema complesso verrà trattato con maestria e delicatezza, in una cornice speciale (quella del Circolo Sersanti e del Centro studi buddhista tibetano – Dechen Chöling) con tecniche speciali.
Info e prenotazione obbligatoria al numero 333.9971990 (anche Whatsapp)
Daniela Muggia, tanatologa, Premio Terzani per l’Umanizzazione della Medicina 2008. Presidente dell’associazione Tonglen, docente nel Master di Il grado dell’Università Roma Tre in “Accompagnamento empatico del morente”. Formatrice, membro fondatore e responsabile scientifico per la sua disciplina nell’Università oopolare In Corde Scientia (2020), è membro e tutor dell’équipe di accompagnamento di Tonglen.
Dott. Tupthen Tenzin, Medico chirurgo laureato all’Università di Bologna, ha studiato la scienza medica tibetana presso il New Yuthok Institute of Tibetan Medicine. È stato docente nel Master di Il livello in “Accompagnamento empatico dei morenti. Tanatologia e pedagogia” dell’Università Roma III.